ZUMBA! SALUTE, SORRISI E DANZA!
di Marcella D'Angelo
Zumba, è una nuova pratica di fitness che permette di unire il “ballo” all’esercizio fisico per tonificare e snellire il corpo divertendosi!
Questa lezione, nasce nel 2000 da un ballerino colombiano Alberto “Beto” Perez , che decise appunto di insegnarla come sostituzione alla palestra.
L’ obiettivo principale è quello di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno il principale scopo di divertire i praticanti in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.
La parola d’ordine è quindi “Divertimento”. Solo così potrai distrarti dagli innumerevoli esercizi proposti, in modo da perdere una grande quantità di calorie ballando sulle note della musica caraibica.
Le coreografie, vengono appositamente realizzate per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare per tonificare soprattutto gambe e glutei.
Nel giro di due anni, questo esercizio di fitness è riuscito a diffondersi in 125 paesi del mondo garantendone così l’ efficacia.
Inizialmente, nata con la musica caraibica non ha però snobbato le altre forme di musica pop-commerciale dall’ hip hop, al mambo fino alle arti marziali.
Sono infatti tante le donne che decidono di sottoporsi a questa disciplina per stare in compagnia e perdere peso divertendosi! Che dire … che cosa desideri di più?
Se anche tu vuoi perdere peso ma odi passare ore ed ore in palestra tra bilancieri e tapis roulant, non ti resta che cercare il corso di Zumba più vicino a te, per iniziare un esperienza coinvolgente ed entusiasmante!
Marcella D’Angelo