LA NUOVA FRONTIERA DELLA BELLEZZA
di Lorenza Biagi
In questo ultimo anno mi sono catapultata in un mondo completamente nuovo, fatto di metodi innovativi per la cura ed il ringiovanimento della persona. Tra questi ce ne uno del quale vorrei parlare, e tratta proprio il ringiovanimento del viso, collo e decollette attraverso la tecnica del Micro e Nano Needling estetico, chiamato anche Lifting senza bisturi.
Questa tecnica sicuramente innovativa mi ha dato molta soddisfazione sia a livello personale che a livello professionale.
Essa si basa sulla veicolazione di principi attivi , che possono essere antiage oppure depigmentanti per l' eliminazione delle macchie solari o senili attraverso la microperforazione dell 'epidermide.
Per fare ciò viene impiegato un dermografo dotato di testine monouso composte da Micro e Nano aghi che arrivando allo strato del derma, non solo veicolano meglio i principi attivi da utilizzare a seconda delle necessità, ma vanno a stimolare la produzione del collagene, la cui mancanza influisce sull' invecchiamento cutaneo.
La seduta è indolore, il risultato è eccellente e duraturo.
Perché il trattamento sia efficace si devono effettuare dalle 3 /4 sedute a distanza di 21 gg o un mese una dall'altra e poi 1/2 sedute all'anno come mantenimento. Un'esperienza personale.
Lorenza Biagi