BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO: DIETA, TANTO FITNESS E RELAX
di Marcella D'Angelo
Come ogni anno, il periodo natalizio oltre alla corsa per la scelta dei regali porta con se anche le famose “abbuffate” dove volente o nolente metti su qualche chilo di troppo che ti ritrovi in più l’anno prossimo.
Allora quale idea migliore se non quella di redigere una vera e propria lista dei “desideri” e “buoni propositi” dove elencherete tutto ciò che intenderete realizzare o soprattutto avere per il prossimo anno?
La prima cosa che vi consiglio, se il vostro desiderio è appunto quello di buttar via i chili in eccesso, è di scrivere al primo posto della vostra lista : “Per il prossimo anno desidero anzi no, “voglio”eliminare il panettone dalle cosce , gli struffoli dal giro vita e i carboidrati accumulati un po’ ovunque”.
Vedrete che immaginando tutto quel cibo attaccato alle vostre forme avrete un idea più chiara e definita che vi farà subito venir voglia di cambiare abitudini.
Come seconda cosa, sempre per mantenersi in forma vi consiglio di fare più attività fisica che non vuol dire ammazzarsi di palestra ma potrebbe farvi ugualmente bene camminare di più a piedi, ottimo non solo per perdere peso ma anche a polmoni e arterie, migliorando così la circolazione e la respirazione.
Infine, non dimenticate che ognuno a bisogno di rilassarsi, per venir via non solo dalle abbuffate natalizie ma anche da tutto quel fermento che si crea proprio in quel particolare periodo dell’anno che tra la scelta dei regali, addobbare l’albero, fare la spesa, le file alla cassa, gli incontri tra amici e parenti, le recite scolastiche e gite fuori porta vi porta via tanto tempo per voi stesse in cambio di tanto stress ed agitazione.
Allora come terzo ma non meno importante, buon proposito per l'anno nuovo, dovrete tenere bene a mente che la cosa più importante siete voi e la vostra salute e per questo ritagliatevi tanti anche se piccoli, momenti di relax quotidiano dove potrete prendervi cura delle vostre mani con una manicure accurata, dei vostri capelli con un nuova acconciatura, ma anche leggere quel libro impolverato che tenete da tempo sul comodino o perché no fare shopping con le amiche! E quale momento migliore se non quello dei saldi di fine stagione!!! Buoni propositi e Buon Anno a tutti!
Marcella D’Angelo