BB GLOW
di Lorenza Biagi
BB GLOW
Vorrei parlare del BB GLOW chiamato anche “Fondotinta Semipermanente “un trattamento giunto in Italia recentemente dall’oriente e per la precisione originario della Corea del Sud.
Questo è un trattamento eccellente mirato a migliorare l’aspetto della pelle del viso in modo sorprendente ed efficace.
Aiuta la riduzione dei pori dilatati, illumina ed uniforma un colorito spento,grigiastro oppure afflitto da discromie.
La preparazione del viso avviene in modo classico, attraverso una detersione ed un peeling , che può essere tradizionale per cui effettuabile durante la stessa seduta, oppure profondo, o chimico , che dovrà essere effettuato almeno 1 settimana prima .Una volta effettuata la preparazione, si procederà a disinfettare la cute per poi procedere con una passata di dermografo con aghi micro, che servirà a stimolare il collagene e far veicolare meglio il prodotto che andremo ad utilizzare nel passaggio successivo.
Dopo aver disinfettato nuovamente la cute si comincerà a veicolare Il BB GLOW con aghi nano, questo è un prodotto a base di Acido Jaluronico e pigmenti coloranti naturali,certificati, con una struttura semiliquida e con vasto assortimento di colori, per ogni tipo di pelle dalle più chiare alle più scure.
Sarà l’operatore a scegliere il colore più idoneo in base alla pigmentazione e alla necessità della cliente.
Terminata la veicolazione dello stesso, ne verrà rimosso l’eccesso e verrà applicata una maschera lenitiva e nutriente, a me piace usare Oro e Argento colloidale a seconda del tipo di pelle. Terminato il tempo di posa della stessa, verrà rimossa e per alcuni operatori il trattamento finisce qua. Io preferisco concludere applicando ancora per 10 min. una maschera a Led scegliendo la luce ideale fra le diverse che la caratterizzano.
Il trattamento ora è terminato, si suggeriscono 1 o 2 applicazioni a distanza di 1 mese una dall’altra e il risultato sarà duraturo.
Importante dire che per ogni trattamento che và ad agire sul derma ,anche quello più superficiale, sarà necessario utilizzare una crema idratante con fattore di protezione solare 50,, ed evitare l’esposizione ai raggi solari.
Questo trattamento di dermopigmentazione, dovrà essere effettuato con tutte le norme igienico sanitarie del caso e in assenza di malattie della pelle, i prodotti utilizzati dovranno essere naturali e certificati, per cui è bene diffidare di prezzi troppo appetibili (4/2020).
Lorenza Biagi